Le serrandine eleganti e funzionali di FBS: Soft Collection

soft collections serrandine fbs

Le serrandine eleganti e funzionali di FBS: Soft Collection

La Soft Collection è una linea di serrandine in grado di trasformare gli interni con eleganza e design. Si tratta di soluzioni che offrono il massimo della funzionalità e arredano con stile: nascondono il disordine, sfruttando tutto lo spazio disponibile.
Le caratteristiche intrinseche dell’alluminio unite a FENIX NTM rendono la Soft Collection una scelta efficace, garantendo un prodotto di lunga durata che rispetta i principi dell’economia circolare e della sostenibilità.
Soft Collection si amalgama a meraviglia con l’arredo FENIX NTM grazie all’opacità e alla morbida tattilità del materiale, il tutto anti-impronta. Oltre che una piacevolezza tattile e visiva, la superficie di FENIX NTM presenta un esclusivo strato esterno non poroso, che mantiene il materiale pulito. Inoltre è adatto al contatto con gli alimenti.
soft collection fenix

Le serrandine della Soft Collection sono disponibili in diversi colori: tutte le proposte si inseriscono in ogni ambiente, con un tocco moderno e raffinato.

Azzurro Naxos – In Europa, nel Medioevo e nel Rinascimento il blu era considerato un colore caldo e solo nel XIX secolo assume ufficialmente lo status di colore freddo. FBS lo riporta, con un inno al mar Egeo, nella dimensione del comfort.

Giallo Kashmir – Questo giallo ci porta ai colori delle spezie e terre dell’Asia, illuminando con i suoi riflessi dorati l’ambiente.

Verde Brac – Il verde della flora più rigogliosa può essere abbracciata dall’alluminio FBS. Dalle rigogliose isole Croate, all’ambiente che vivete ogni giorno.

Rosso Askja – La potenza del vulcano islandese vi trasmette energia tramite questo colore vivace e sanguineo. Nero Ingo – Una protezione sicura ed elegante, che non nasconde, ma esalta il design.

Soft Collection nella cornice FENIX Scenario

A Milano, nella storica Brera, Soft Collection prende vita nel progetto FENIX Scenario, nuovo creative hub di FENIX® progettato da Gio Tirotto. La nuova versione di ALUROLL si fonde perfettamente con lo spazio e gli permette di essere vissuto in tutte le sue molteplici versioni. Essenzialità e trasformabilità sono le chiavi di lettura per comprendere completamente Soft Collection.
Non ho progettato uno showroom, ma un luogo caratterizzato dalla massima possibilità evolutiva, elastico e adattabile, capace di assolvere alle più complesse funzioni tecniche e di sorprendere con le proprie trasformazioni.” Dichiara il designer Tirotto.
FENIX Scenario è il frutto di una profonda ricerca basata sull’interpretazione dello spazio espositivo e di incontro, un’analisi delle esperienze delle “best practices” che oggi è possibile vivere in uno spazio. Attraverso un impianto teatrale, abbiamo disegnato un luogo dove poter assistere sempre a diversi scenari. Un’architettura dove il visitatore diventa “abitante”, creando, conoscendo, dialogando e imparando.
FENIX Scenario è un luogo dove ogni area può trasformarsi in qualsiasi momento da operativa a palcoscenico, lo sottolinea per esempio la presenza delle ruote negli elementi di arredo, che li rendono mobili e quindi riorganizzabili. Nel progetto è fondamentale la grande attenzione verso l’esterno, la città; le vetrine su strada, infatti, sono il filtro perfetto sul quale raccontare i valori aziendali attraverso una creatività “site specific” e temporanea, dove il prodotto è protagonista di interpretazioni progettuali pensate e costruite assieme ai migliori partner.