FBS PROFILATI

Serrandine “Rhythms”, nuove armonie firmate Gio Tirotto

Serrandine “Rhythms”, nuove armonie firmate Gio Tirotto

Durante la fiera Sicam 2023 è stata presentata in anteprima “Rhythms”, novità ideata da Gio Tirotto in esclusiva per FBSProfilati, che arricchisce la proposta di Aluroll.
La nuova collezione presenta le iconiche serrandine per mobili con un suggestivo effetto cannettato, per le doghe con larghezza 40mm e 25mm, e un design a cuspide realizzato per la doga da 20mm.
Queste nuove lavorazioni, disponibili in tutte le finiture, donano grande dinamicità alla superficie grazie al gioco di curve, luci ed ombre che crea motivi decorativi inediti.

Collezione “Rhythms” in varie finiture

Modellare l’alluminio non è mai un’azione scontata, tutto può cambiare da un momento all’altro. Quando la lavorazione plasma l’alluminio, tutte le pressioni calcolate per il raggiungimento della forma desiderata determinano sempre una reazione del materiale, che chiamerei “viva”, come se fosse un riflesso incondizionato, imprevedibile. La profilatura a freddo, inoltre, usa la minor quantità di alluminio possibile per equilibrare forma e funzione, risultando notevolmente più sostenibile. Ovviamente sarebbe più semplice adottare la tecnologia dell’estrusione e giungere a qualsiasi risultato formale voluto, riducendo il tutto solo ad un processo tecnico.” – Gio Tirotto

Perfezionare l’arte della profilatura a freddo dell’alluminio è una sfida stimolante per FBSProfilati, che quotidianamente si pone l’obiettivo di progettare e produrre profili decorativi e serrandine di alta qualità.

L’attenzione ai trend e il crescente desiderio di riportare il calore dei materiali naturali nell’interior design hanno dato l’impulso all’introduzione della nuova sfumatura ‘Cacao’, tonalità calda e avvolgente, nell’intera gamma di prodotti FBSProfilati.

Nuova doga “Rhythms” da mm25 con finitura “Cacao”

Art direction Gio Tirotto
Ph Federico Villa

Contattaci per scoprire di più sulle serrandine e le altre soluzioni innovative di FBSProfilati.