FBS PROFILATI

Le serrandine Aluroll nel mercato inglese e i colour trend 2024

kbb mercato uk

Le serrandine Aluroll nel mercato inglese e i colour trend 2024

Nel panorama internazionale dell’arredo e del design d’interni, le serrandine per mobili stanno emergendo come una soluzione distintiva e sempre più apprezzata. Offrono vantaggi come la massimizzazione dello spazio di archiviazione in aree piccole, la sicurezza grazie alle opzioni di chiusura a chiave, la facilità di installazione e il design contemporaneo che si adatta bene ai trend del settore. Le serrandine stanno acquisendo maggior popolarità anche nel mercato britannico, dove cresce il desiderio di spazi funzionali ed essenziali capaci di offrire soluzioni creative e salvaspazio.

 

soft collection at kbb

 

KBB Birmingham 2024

Ne abbiamo avuto la prova alla fiera KBB di Birmingham, salone dedicato ai fornitori di mobili e accessori per la cucina, la camera da letto ed il bagno. L’evento fieristico tenutosi al NEC, National Exhibition Centre dal 3 al 6 Marzo, ci ha dato l’opportunità di presentare al pubblico inglese la nuova Soft Collection. La collezione, firmata Gio Tirotto, propone una reinterpretazione dinamica e sofisticata delle iconiche serrandine in alluminio, Aluroll. La combinazione impeccabile tra alluminio e inserti Fenix NTM garantisce un’esperienza soft-touch senza pari.

La Soft Collection, destinata ad impreziosire tutti gli interni, amplia l’offerta di finiture di FBSprofilati. Con una selezione di 12 combinazioni di alluminio e Fenix NTM, permette di creare armoniosi abbinamenti o audaci contrasti tra le diverse superfici. Presso lo stand di Herbert Direct Limited, nostro stimato partner da più di 15 anni specializzato in progetti di arredo su misura, i visitatori hanno avuto l’opportunità di ammirare la potenza del Fenix Rosso Jaipur accoppiato a doghe in alluminio color bronzo, la delicatezza del Fenix Verde Comodoro illuminato da doghe in alluminio satinato, e l’avvolgente Fenix Blu Fes supportato dall’eleganza del colore antracite delle doghe in alluminio.


Aluroll: innovazione e funzionalità

Le serrandine in alluminio per mobili, conosciute per la loro versatilità, facilità di utilizzo, durevolezza e sostenibilità, offrono una soluzione innovativa per tutti gli ambienti: dai tradizionali spazi abitativi come cucine, bagni, camere da letto e soggiorni; fino agli ambienti lavorativi, quali uffici, bar, negozi; e persino veicoli ricreativi come caravan, barche e yacht.

Il mercato inglese ha accolto con entusiasmo le nostre serrandine in alluminio come una soluzione d’arredo che unisce design, tecnologia e sostenibilità. La capacità di adattarsi a diverse esigenze, dalla privacy alla semplicità d’uso, le rende una scelta ideale per chi cerca comfort e praticità senza rinunciare allo stile.

 

 

 

Serrandine di design: estetica e personalizzazione

Nel Regno Unito l’attenzione verso l’estetica dell’arredo è sempre più focalizzata su design puliti e pratici. Le nostre serrandine in kit si inseriscono perfettamente in questo contesto, offrendo soluzioni eleganti che si adattano a diversi stili grazie alla varietà di materiali e finiture.

Ambasciatore della straordinaria creatività e personalizzazione offerte dalla Soft Collection è stato il nostro prezioso partner Häfele UK, rinomato distributore internazionale di componenti e soluzioni per mobili. Durante l’edizione di quest’anno della fiera KBB, Häfele UK ha presentato la Soft Collection in una combinazione di alluminio e Fenix NTM completamente personalizzata, evidenziando così non solo la qualità dei materiali utilizzati, ma anche la capacità di creare soluzioni su misura che soddisfino pienamente le esigenze dei clienti. SCORRI PER SCOPRIRLA!

A proposito di colore! Di seguito presentiamo 3 delle principali tendenze cromatiche nel design dei mobili per il mercato del Regno Unito nel 2024.

  • SFUMATURE DI GRIGIO: il grigio continua ad essere una scelta popolare, soprattutto nella tonalità antracite, seguendo la tendenza degli anni precedenti. Rimane un’opzione eccellente, seconda solo alle classiche tonalità bianche: alluminio Bianco Opaco e Fenix Bianco Malè.

Fenix grigio Londra su Alluminio Antracite


  • COLORI D’IMPATTO: i colori d’impatto più scuri come i Fenix Blu Fes, Verde Brac e Rosso Jaipur stanno guadagnando popolarità. Questi colori, se accostati a toni più chiari come i
    grigi, i beige e i bronzi, diventano una dichiarazione audace nel design dei mobili.

Fenix Rosso Jaipur e Fenix Castoro Ottawa su Alluminio Bronzo Opaco


  • DETTAGLI COORDINATI: in un contesto dove ogni dettaglio conta, la tonalità della rubinetteria gioca un ruolo fondamentale, influenzando gli altri accessori e creando un design armonioso e coerente. Le nostre serrandine in alluminio si integrano perfettamente in questo scenario, grazie alla vasta gamma di finiture anodizzate e preverniciate. La nostra Soft Collection, inoltre, offre la possibilità di integrare nelle doghe inserti dello stesso materiale e colore dei mobili, come il Fenix NTM, conferendo un impatto estetico ancora più forte e sofisticato.

 

 

Il connubio tra materiali di alta qualità e libertà di personalizzazione sottolinea l’impegno di FBSprofilati nell’offrire soluzioni all’avanguardia che rispondano alle esigenze dei clienti.

Scopri la nuova finitura Cacao e la dinamicità della collezione Rhythms, con 3 diversi stili di doghe in alluminio cannettato!

 

Seguici su