19 Apr La Soft Collection alla Fiera Maderalia 2022 a Valencia
FBSprofilati ha preso parte a Maderalia, Fiera Internazionale dei Materiali, tecnologia e componenti per l’arredamento e progetti di interior design. Si tratta della trentanovesima edizione ed ha avuto luogo dal 29 marzo all’1 aprile 2022 a Valencia.
Si pensava ad aspettativa di affluenza bassa, invece è stata più che soddisfacente: più di 90 contatti nuovi in soli 4 giorni. Ovviamente lo staff di FBS ha incontrato con piacere i clienti di vecchia data e i nuovi.
Per la prima volta in Spagna, in occasione della fiera, FBSprofilati ha presentato i sette nuovi colori della Soft Collection. Tali colori sono stati i protagonisti dello stand e hanno suscitato molto interesse nel pubblico spagnolo, portoghese e nordafricano. Lo stand, prevalentemente di palette scura, ha permesso la messa in evidenzia dei colori della linea di serrandine elegante e funzionale.
Lo stand era leggermente illuminato da sei profili in alluminio porta led: FBSprofilati lo ha proposto in modo inusuale, cioè quello di appenderlo per creare una forma simile a un cubo. Inoltre era presente una composizione di dieci mobili disposti in due file di dieci, di cui uno motorizzato e cinque con un doppio fondo formato da tappeti fissi che presentano la linea Soft Collection.
Merita una menzione il bancone, figura cilindrica realizzata 100% in Fenix Nero Ingo con una rivisitazione dell’uso della persiana orizzontale: questa volta due tappeti percorrevano l’intero perimetro del bancone in modo speculare per permettere lo stoccaggio di materiale fieristico. Le persiane avevano lo stesso colore dei mobili: doghe di alluminio in colore antracite ricoperti da un grigio in Fenix.
Nessun dettaglio è stato lasciato al caso: questa è la cifra di FBSprofilati che caratterizza le scelte aziendali e la rendono una fra le aziende leader nella produzione di accessori e componenti per l’industria del mobile e vetrocamera.
Anche in questa manifestazione FBSprofilati ha portato in alto con successo la bandiera del Made in Italy nel mondo.