FBS PROFILATI

Fenix: materiale per cucine e non solo

serrandine fenix

Fenix: materiale per cucine e non solo

FENIX NTM® è un materiale innovativo: si tratta di un laminato a base di resine acriliche e fibre di legno, caratterizzato da una superficie opaca e morbida al tatto, ma al tempo stesso resistente ai graffi e all’usura e facile da pulire.
Il nome NTM è l’acronimo di “Nanotech Matt“, poiché il FENIX NTM® utilizza una tecnologia di nanotecnologia per creare la sua superficie morbida e resistente ai graffi. Grazie alla sua composizione innovativa, viene utilizzato in una vasta gamma di applicazioni, come superfici per mobili, rivestimenti per interni, piani di lavoro per cucine e bagni, e molto altro ancora.

I vantaggi di FENIX NTM®
Tra i vantaggi offerti dal FENIX NTM® vi sono la sua resistenza ai graffi e alle abrasioni, la sua facilità di pulizia e la sua capacità di essere tutto anti-impronta e resistere alle sostanze chimiche e ai raggi UV. Inoltre è disponibile in una vasta gamma di colori e finiture, offrendo una grande flessibilità di design e un’estetica moderna e sofisticata.
Oltre che essere piacevole al tatto e alla vista, la superficie di FENIX NTM® ha un esclusivo strato esterno non poroso, che mantiene il materiale pulito ed è adatto al contatto con gli alimenti.

Soft Collection: la linea di serrandine in FENIX
Per tutti questi motivi abbiamo scelto FENIX NTM® per la linea di serrandine scorrevoli Soft Collection. La collezione firmata da Gio Tirotto è caratterizzata da una gamma di finiture e modelli che ampliano la proposta Aluroll per la cucina e non solo.
Infatti il kit di serrandine su misura è molto versatile: consente di rivestire con eleganza le superfici degli armadi quindi risulta utile in tutti gli ambienti della casa dove c’è poco spazio ed occorre nascondere il contenuto del mobile per questione di privacy o per ordine, come può essere per gli elettrodomestici in bagno, la scarpiera in corridoio o il vano nel ripostiglio.
Inoltre è disponibile in diversi colori che si sposano con gli arredi esistenti, conferendo un tocco dinamico e grafico.
Colorazione, opacità e morbidezza al tatto ne fanno un inserto pratico e di design.

Come si pulisce il FENIX
La serrandina in FENIX NTM® soddisfa anche i criteri di igiene e manutenzione: il materiale in cui viene prodotta è resistente, non assorbente, e non è tossico. Può essere pulito con acqua calda e detergente neutro.

Le scelte eco-friendly di FBSProfilati
L’introduzione del FENIX NTM® nelle nostre collezioni rispecchia valori che da sempre ci ispirano come l’innovazione e la tecnologia senza rinunciare all’aspetto green.
La parte esteriore di questo materiale ha una superficie trattata con resine acriliche di nuova generazione che, tramite il processo di Electron Beam Curing, vengono indurite e fissate. L’interno di FENIX NTM® è composto da carta e resine termoindurenti.
Grazie alla presenza di lignina, polimero naturale che funge da collante delle fibre del legno, si riduce del 50% la quantità di fenolo presente nella resina. Questa innovazione fa sì che la maggior parte dei componenti chiave di FENIX NTM® Bloom provengono da un unico luogo, ossia da foreste gestite in modo responsabile.
Tutto ciò conferma il nostro impegno per contenere l’impatto ambientale, che caratterizza le nostre scelte sin dal principio: dal primo giorno abbiamo deciso di produrre profili decorativi ma lo facciamo usando l’alluminio, materiale sostenibile per eccellenza, rinunciando all’utilizzo della plastica.
La lungimiranza dimostrata nell’attenzione alle tematiche eco-friendly ci rendono un’ azienda che sa guardare al futuro.