FBS PROFILATI

FBSProfilati presenta WAY al Fuori Salone 2022

fbsprofilati way fuorisalone 2022

FBSProfilati presenta WAY al Fuori Salone 2022

FBSProfilati ha partecipato con successo al Fuori Salone 2022 dal 6 al 12 giugno 2022 presso Alcova 22, spazio espositivo che ha ospitato gallerie, designer indipendenti, brand innovativi, aziende e istituzioni culturali. Si tratta di un evento internazionale che insieme al Salone del Mobile anima la Milano Design Week in zone di Milano con installazioni, mostre ed eventi.

Questa edizione è stata intitolata “Tra Spazio e Tempo” e ha dato l’occasione ad FBSProfilati di presentare WAY, un nuovo sistema decorativo per superfici verticali e per il vetrocamera progettato dall’Art director dell’azienda Gio Tirotto.
L’installazione si è prestata come un fulcro di ispirazione per i numerosi utilizzi di questo giunto, ciò si è reso possibile attraverso un’immagine che raffigura la facciata di un palazzo che riprendeva scene tipiche del giorno di oggi in ambienti domestici.
L’ingegnosità di tale progetto risiede sul fatto che sono stati utilizzati i più diffusi formati di finestre per dimostrare che WAY – come la natura – sa adattarsi agli ambienti in cui deve abitare.
Al centro della stanza si ergeva WAY in modo elegante ma allo stesso tempo semplice. Questo in un sistema di vetrocamera trasparente, ossia, due lastre parallele che pendevano dall’alto per simulare l’ambiente in cui WAY e destinato ad abitare. Quando si entra in questa stanza l’individuo sente la stessa serenità che sente l’essere umano quando contempla il creato.

 

WAY infatti prende ispirazione dalle sue forme armoniche: le venature delle foglie, il movimento dei filamenti d’erba e i rami che si intrecciano nel cielo.
Per suggerire un’atmosfera di pace e serenità, ma allo stesso tempo di dinamismo e versatilità, il designer ha scelto di raccogliere tutto l’allestimento attorno ad una tenda che filtra la luce dall’esterno. Si tratta di un tendaggio con un motivo arcobaleno costituito da audaci strisce verticali, che riuniva otto tonalità in ripetizione. La luce esterna assumeva tonalità infinite evocando la stessa sensazione di infinto come infinite sono le combinazioni di WAY. In questo stadio la scelta del set è diventata fondamentale: il contrasto tra un ambiente austero e povero ed un’istallazione elegante e raffinata.
Contrasti che hanno sempre segnato la natura e il suo creato.

fbsprofilati way gio tirotto

Lo Staff di Fbs Profilati ha incontrato clienti e curiosi al Fuori Salone in via Saint Bon 2 e nella sede di Settimo Milanese in via Edison 251, a pochi kilometri dal Salone del Mobile dove ha mostrato WAY e gli altri prodotti che hanno reso l’azienda leader nella produzione di accessori e componenti per l’industria del mobile e vetrocamera.