23 Mar Cosa sono le serrandine per mobili
Con il termine “serrandine” si indica il meccanismo caratterizzato da una serie di doghe in alluminio che si avvolgono verso l’alto e verso il basso (o lateralmente a seconda del modello, utilizzate come anta per armadi o madie.
Il kit di serrandine è una soluzione intelligente sviluppata per rivestire un mobile con doghe profilate, disponibile per molte applicazioni. Si tratta di un sistema pratico e dal design accattivante, con un’ampia gamma di finiture anodizzate e preverniciate.
Come funzionano i meccanismi delle serrandine
La serrandina è composta da molte parti differenti: oltre ai profili in alluminio utilizza anche un piccolo meccanismo installato nella parte superiore del mobile. Può essere arrotolata nella parte superiore o scorrevole nella parte posteriore dell’armadio, a seconda del sistema scelto per soddisfare le esigenze dei clienti.
Viene fornita già tagliata a misura e assemblata, pronta per essere installata nell’armadio.
I pannelli laterali del mobile possono essere lasciati visibili grazie ai profili guida inseriti, oppure nascosti dalle guide esterne e dalla fascia decorativa all-in-one.
Può anche essere manuale o motorizzata, il che significa che il meccanismo può essere aperto e chiuso tirandola su e giù manualmente o controllata da un telecomando.
Le serrandine sono estremamente versatili, possono essere realizzate in tutti i tipi di dimensioni. Possono essere posizionate ovunque, che sia in cucina, bagno, ufficio, chiudendosi su un piano di lavoro o direttamente sul pavimento, appese al muro o fissate ad altre unità.
Basti pensare alle centinaia di combinazioni che si possono realizzare con loro, le possibilità sono infinite se si considera l’enorme varietà di dimensioni, colori e modelli.
Cos’é un sistema di serrandine?
Un sistema di serrandine è il prodotto finito che unisce una semplice “serrandina” al suo mobile in legno, vetro o alluminio, rendendolo un complemento d’arredo funzionale e utilizzabile in ogni ambiente della casa. A seconda di dove decidi di metterlo, a quali altri mobili lo abbini e di quante singole unità acquisti, puoi comporre dei kit di serrandine in alluminio personalizzati.
Nel bagno possono essere utilizzati per contenere articoli da toeletta, asciugamani o altro oggetti; I kit per serrandine da cucina possono essere utilizzati per riporre qualsiasi tipo di oggetto tipico della cucina, che si tratti di cibo, piatti, pentole o utensili ed altro.