FBS PROFILATI

CUCINA COMPATTA SALVASPAZIO

CUCINA COMPATTA SALVASPAZIO

ESSENZIALI, MODERNE ED ECOSOSTENIBILI

Le opzioni Made in Italy  più interessanti

Grandi idee per allestire una cucina piccola ma versatile e funzionale perfetta sia per metrature contenute che per soluzioni abitative particolari.

 

  • Boffi https://www.boffi.com/en-it/Minikitchen

Disegnata nel 1963 dal maestro Joe Colombo http://www.joecolombo.it  questa mini cucina compatta progettata al millimetro e ‘un piccolo gioiello pensato per cucinare e conservare i cibi in meno di un metro cubo di volume.

  • Fantin https://www.fantin.com/en/Frame Kitchen

È uno dei blocchi cucina della serie Frame Kitchen realizzata con moduli di diverse dimensioni che possono integrare, a scelta, la lavastoviglie di Smeg e il forno di Barazza, ma che sono disponibili anche vuoti, da utilizzare come contenitori. La serie offre una gamma di ben 46 colori abbinabili a top in Fenix® Ntm https://www.fenixforinteriors.com ton sur ton oppure a top in acciaio satinato, sempre di Barazza. Frame Kitchen è prodotta anche in versione outdoor. Design: Salvatore Indriolo. http://www.salvatoreindriolo.it/en/

 

  • Demetra TheUnKitchen https://www.demetratheunkitchen.com

Eclettica, versatile e compatta. Demetra TheUnKitchen è il sistema modulare creato da Emidio Corbetta(www.emidiocorbetta.it) , pensato per soddisfare le molteplici esigenze di chi trascorre il proprio tempo negli uffici, negli spazi di co-working e di interazione.

  • Veneta Cucine Ecocompatta

https://paolorizzatto.it/category/design/arredi/ecocompatta

Un modulo cucina ridotto al minimo per le dimensioni ma completo per le componenti funzionali. Una grande credenza (H200 L300 P70) con al centro un’apertura schermata da una tapparella che si apre sul piano di lavoro. Alla base è l’idea di riduzione: riduzione formale, riduzione dimensionale, riduzione dei modelli offerti, semplificazione del montaggio, riduzione dei costi

 

Essenziale

Meno di mezzo metro quadrato per la mini-kitchen con piano a induzione e cappa, completati da un capiente cassetto.

Col suo grande “occhio” e le esili zampette, questo piccolo mobile dall’aspetto simpatico raccoglie tutte le funzioni del cucinare diventando un compagno della quotidianità: essenziale e compatta, Cucinotta può essere facilmente collocata in diverse situazioni e trasportata tra gli ambienti.